Convegno: “Droni e Mobilità Aerea Avanzata: dalle sperimentazioni all’operatività”

Il prossimo 25 febbraio, presso il Politecnico di Milano, si terrà il Convegno “Droni e Mobilità Aerea Avanzata: dalle sperimentazioni all’operatività”. Il Convegno avrà come focus quello di ripercorrere le attività svolte nel 2024, evidenziando come, dal punto di vista normativo, siano state tracciate le regole per il mercato dell’Innovative Air Mobility in Italia e come siano state introdotte le linee guida del costituendo U-space. Questo è risultato essere di fondamentale importanza anche per il settore sanitario che ha potuto assistere alle prime sperimentazioni di trasporto medico. H2C S.p.A., durante il Convegno, avrà modo di presentare, insieme a SAVE, il progetto Padova Advanced Air Mobility, ponendo al centro tematiche inerenti alla sostenibilità e all’intermodalità legate al trasporto di materiale sanitario.

H2C presente come relatore a XPONENTIAL EUROPE 2025 per presentare la propria strategia di idrogeno a km zero

L’idrogeno verde è in grado di immagazzinare e fornire grandi quantità di energia senza produrre emissioni di anidride carbonica, rendendolo un elemento strategico per affrontare i cambiamenti climatici e la decarbonizzazione nelle logistica industriale e nella logistica cargo. Grazie alla propria esperienza di oltre 70 anni nel campo delle infrastrutture energetiche, H2C ha deciso di investire in idrogeno verde credendo fermamente nella sua produzione, stoccaggio e distribuzione in loco.

H2C avrà modo quindi di presentare a Dusseldorf, durante la giornata inaugurale delle fiera il 18.02.2025, il vero protagonista del proprio ecosistema, il Key Energy Builder: una tecnologia che consente alle aziende di rifornire direttamente i mezzi di trasporto utilizzati nella logistica cargo e nella logistica industriale, attraverso energie rinnovabili altrimenti disperse. Un sistema innovativo e digitale che non risulta essere soggetto a un’attività di prevenzione e incendi e che non necessita  dell’impiego di personale specializzato.

See you in Dusseldorf – XPONENTIAL EUROPE 2025 https://www.xponential-europe.com/